Fisioterapia

A vostra disposizione un terapista della riabilitazione. Rieducazione posturale -metodo Bertele-Mézières-, linfodrenaggi e massaggi Aura Soma per riequilibrare i Chakra.

Il dott. Edward Bach, negli anni '30, sviluppò un sistema per aiutare a ristabilire l'equilibrio corpo-mente attraverso l'uso di Essenze Floreali. Durante la consulenza si individuano quelle Essenze indicate per aiutare ad affrontare problematiche emozionali, per agire sugli stati mentali negativi e per la ricerca del benessere.


Nel sistema Aura Soma sono presenti le 7 bottiglie Equilibrium dei 7 Chakra. Attraverso l'utilizzo di queste bottiglie, delle pietre, del suono e dei profumi si ottiene un rilassamento profondo e un riequilibrio dei Chakra.


Un funzionamento non adeguato del sistema linfatico o un evento traumatico, possono portare ad un accumulo di liquidi nei tessuti. Il linfodrenaggio manuale metodo Vodder può facilitare il riassorbimento dei liquidi, facilitando anche la risoluzione di ematomi, distorsioni, edemi, sinusiti ecc...


Serve a rimettere in asse,a ridare elasticità,a sciogliere le tensioni e le contratture che cattive abitudini posturali,stress e accumulo di tensioni possono imbrigliare nella nostra muscolatura.
Si utilizza nella riabilitazione post traumatica, nelle problematiche della colonna vertebrale e delle articolazioni.